Al tuo fianco da più di 45 anni

L’azienda Polmac Srl, creata da Gianfranco Pollastri, è presente sul mercato della macchine per la distribuzione di antiparassitari e diserbanti per l’agricoltura fin dal 1972.

Polmac, un'azienda internazionale

Il nostro primo obiettivo è stato quello di ideare e realizzare una macchina completa per il diserbo destinata esclusivamente al mercato italiano.
Nel tempo ci siamo specializzati nella produzione di componenti e accessori per macchine per la distribuzione di antiparassitari e diserbanti, ampliando il nostro mercato anche all’estero. Siamo arrivati, così, ad una percentuale di fatturato estero di oltre il 90%.
I nostri mercati di riferimento sono l’Europa, l’America Latina e l’Australia.

I nostri prodotti: caratteristiche tecniche

I nostri prodotti vengono realizzati per controllare e misurare la gestione, la miscelazione e la distribuzione dei prodotti chimici in agricoltura, allo scopo di ridurre il più possibile l’impatto ambientale ed il contatto dell’operatore con i liquidi stessi.
Maggiore precisione nei dosaggi, maggiore sicurezza nelle attività, rispetto delle norme più rigorose e migliori i risultati finali.

GUARDA IL VIDEO AZIENDALE

Il  reparto R&D

Ogni anno una percentuale considerevole del fatturato viene investita nel nostro reparto di Ricerca & Sviluppo.
Grazie al nostro team specializzato realizziamo disegni tecnici, prototipi e quindi nuovi stampi produttivi, mantenendo una costante innovazione nei nostri prodotti e una personalizzazione per soddisfare le esigenze del mercato nazionale e internazionale.

I nostri clienti

I nostri clienti di riferimento sono principalmente i costruttori internazionali di macchine da diserbo complete.